top of page
Trattamenti
Kinesiologia
La kinesiologia è un’arte che utilizza il test muscolare come strumento di base per fare un’analisi bioenergetica, trovare cause e soluzioni olistiche a problemi fisici, emotivi o energetici. In particolar modo la kinesiologia emozionale aiuta a rendere coscienti ed entrare in contatto con le proprie dinamiche interiori, attivando l’intelligenza profonda dell’individuo e la memoria corporea, unica in ogni individuo, facilitando il processo di cambiamento rispetto a tematiche personali che le persone desiderano affrontare.
Riflessologia Plantare
La riflessologia è una tecnica manuale di stimolazione dei cosiddetti “punti riflessi” in tutto il corpo che sono stati mappati nel tempo.
Esistono punti riflessi in tutto il corpo e da qui diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare etc.
Nella riflessologia plantare, i piedi vengono considerati specchi del corpo e la pressione esercitata su particolari punti agisce sulle zone del corpo corrispondenti.
Shiatsu
Il termine "shiatsu" è un vocabolo composto da "shi" (dita) e "atsu" (pressione): significa quindi “pressione con le dita”.
Questa particolare metodica trae origine dalla medicina e dalla filosofia orientale per la quale ogni organismo vivente, quindi anche e soprattutto l'uomo, è pervaso da energia vitale.
“Lo Shiatsu è un trattamento nel quale si adoperano i pollici e i palmi delle mani per esercitare pressioni su determinati punti, allo scopo di correggere irregolarità dell’organismo, di conservare e migliorare lo stato di salute e di contribuire all’auto guarigione del corpo attraverso lo stimolo e il reindirizzamento della sua energia vitale.
Tecnica Metamorfica
La tecnica metamorfica è un tocco che trasforma, un tocco lieve come una farfalla (che è il simbolo della tecnica): muovendo le mani molto lentamente, si sfiorano particolari punti dei piedi, delle mani e della testa, lungo un percorso che riproduce la sequenza delle esperienze dal concepimento alla nascita. Su questi punti si trovano i “riflessi” della spina dorsale, nella quale sono registrate le nostre esperienze emotive e le nostre caratteristiche individuali, che si sono formate durante il periodo prenatale. Attraverso il massaggio è possibile sciogliere traumi e blocchi limitanti sviluppati durante la gestazione.
Massaggi Ayurvedici
I massaggi ayurvedici sono trattamenti che si basano su una tecnica che favorisce e stimola il benessere psicofisico di tutto il corpo.
Si effettuano con una particolare tecnica di manipolazione, attraverso le mani, l’utilizzo di oli specifici, oli essenziali e cristalli scelti in base alla fisicità, allo stato d’animo ed all'esigenza che porta il cliente.
Secondo la filosofia ayurvedica, la salute è la sintesi dell'armonia tra corpo, mente, anima e spirito.
Se tra le parti c'è equilibrio allora c'è armonia. Quando non vi è equilibrio è proprio attraverso il massaggio ayurvedico che andranno stimolati dei centri energetici (chakra) e dei punti riflessi, per ripristinare la proporzione.
bottom of page